#lasquadradelducato
#lasquadradelducato

“FORZA CAMERINO” NELLE SCUOLE

"FORZA CAMERINO" NELLE SCUOLE

Questa settimana, nelle giornate di Martedi, Mercoledi e Giovedi, l’ASD Camerino Calcio ha incontrato i bambini e i ragazzini delle scuole elementari, delle medie ed anche i bimbi più piccoli dell’infanzia.

 

Attraverso una visita nelle rispettive classi, l’ASD Camerino Calcio ha voluto portare un messaggio di unione a sostegno della città e della comunità, regalando a tutti i bambini un braccialetto bianco/rosso con l’ormai conosciuto motto “FORZA CAMERINO”, inteso come: Forza “Camerino Città”!

Infatti, uno dei principali obiettivi dell’ASD Camerino Calcio, oltre al risultato sportivo, è quello di creare ed avvicinare la collettività al grido di “FORZA CAMERINO”.

 

Lo scorso settembre 2022 sono iniziate delle attività mediatiche che hanno, sì lo scopo di avvicinare sempre più persone allo stadio, ma hanno soprattutto l’intento di creare comunità.

La nostra amata Camerino, dopo le drammatiche esperienze del terremoto e del più recente Covid, si è ritrovata sempre più frammentata e con molte difficoltà nelle connessioni sociali, per questo oggi ha bisogno di AGGREGAZIONE E COMUNITA’.

 

Già lo scorso anno sono state consegnate 1.000 sciarpe con la scritta “FORZA CAMERINO” che sono state regalate alle attività commerciali, ai sostenitori e agli appassionati. Oggi, in quasi tutti i negozi, si vede esposta la sciarpa con la beneaugurante frase, per lanciare a tutti i cittadini un grido motivazionale che ci carichi e ci inciti a guardare al futuro con energia ed ottimismo.

Con gli stessi intenti, l’ASD Camerino Calcio ha deciso di iniziare proprio in occasione del Natale la distribuzione dei 3.000 braccialetti bianco/rossi, sempre con la scritta “FORZA CAMERINO”.

Il braccialetto continua ad essere un simbolo di unione e di connessione tra le persone.

 

Tra i volontari e le persone che lavorano per la ASD Camerino Calcio, (VALENTINA, SIMONE e MATTIA) hanno fatto il giro delle scuole consegnando, oltre al braccialetto, anche una tessera sostenitore gratuita per ogni ragazzo e per la sua famiglia.

La tessera permetterà loro di andare allo stadio gratuitamente e di entrare a far parte della CHAT dei Sostenitori, per restare sempre aggiornati attraverso WhatsApp sulle partite, sulle dirette streaming delle partite fuori casa, sugli eventi e tutte le comunicazioni dell’ASD Camerino Calcio. Insomma, per essere connessi anche virtualmente.

 

L’iniziativa della consegna dei braccialetti nelle scuole è stata ben accolta da tutto il personale scolastico, disponibilissimo e partecipativo. Due righe speciali vanno spese per i protagonisti più piccoli di questa iniziativa: tutti, dai più grandi ai più piccini, hanno recepito immediatamente l’intento comunitario e con la loro vivace e sincera partecipazione hanno loro stessi “fatto gruppo” sostenendo la città, contribuendo ad accendere la speranza per un futuro di unione e aggregazione.

 

Il Camerino Calcio non si fermerà qui, perché l’ attività di consegna dei braccialetti proseguirà subito dopo le feste con l’obiettivo di consegnare entro gennaio 2024 i 3000 braccialetti .

 

Con l’Occasione l’ASD CAMERINO CALCIO ringrazia e fa gli Auguri di Buone Feste  a tutti i 115 Partners che stanno credendo nel nostro progetto:

L’ASD Camerino Calcio ringrazia ed augura Buone Feste anche ai 58 soci, a tutti i sostenitori appassionati e chi presta volontariamente tempo e lavoro alla ASD Camerino Calcio e naturalmente grazie ai giocatori e allo staff tecnico.

Per informazioni sui braccialetti, i gadget e l’abbigliamento sportivo potete rivolgervi alla Segreteria della ASD CAMERINO CALCIO  presso la Sede alle Calvie, lo staff (Mattia e Simone) vi daranno tutte le informazioni 3296734832

Leave a Reply