Mancano meno di 24 ore al prossimo impegno contro il San Claudio, quarta forza del campionato.
La sfida è decisiva come tutte le altre 5 rimaste d’altronde. Sono parecchie e importanti le assenze in casa dei Ducali come Duca, Lucaroni e Cottini ma la squadra è unita e pronta per affrontare una bella gara.
In avvicinamento alla gara sono queste le parole di Mister Cervelli:
“E’ una partita difficile contro un avversario ostico che si difende bene e riparte in contropiede.
Alla squadra ho chiesto di continuare a fare questo tipo di prestazioni, da squadra come finalmente siamo arrivati ad essere; ci è voluto tempo, ma ad oggi lo siamo.
Andiamo a giocarci la partita a San Claudio cercando di conquistare i tre punti in palio che ci permetterebbero di avere il traguardo della salvezza più vicino.
Dobbiamo interpretare la partita con la massima attenzione, la determinazione e la voglia di un gruppo che vuole raggiungere l’obiettivo il prima possibile.
Abbiamo diversi squalificati e infortunati ma a me questo non interessa perché il gruppo è valido e il gruppo serve a questo, perché nei momenti di difficoltà chi entra non deve far mancare l’apporto e soprattutto far rimpiangere chi non c’è.
Questa è la direzione che la squadra deve avere e sono convinto che chi giocherà darà il suo apporto lo darà al 100% come hanno sempre fatto.
Ho chiesto ai ragazzi di portare a termine queste partite che mancano dando il massimo in primis per loro stessi perché se lo meritano ma soprattutto per l’ambiente, i tifosi e la società per i sacrifici che ha fatto.
Dobbiamo affrontare sei partite come fossero sei finali e di portare a casa più punti possibili e soprattutto con l’atteggiamento giusto.”
Anche Mattia Di Luca, difensore centrale dei ducali si è espresso sulla preparazione al match di domani e sulla situazione della squadra:
“Andiamo a giocare contro una squadra forte, a mio avviso una delle sorprese di questo campionato, ma noi siamo convinti di avere i mezzi per giocarci a viso aperto la partita e di avere la possibilità di strappare un risultato importante, pur consapevoli delle difficoltà che ci saranno, che devono essere uno stimolo in più per dare il massimo.
Stiamo attraversando un buon momento in termini di risultati ma anche di prestazioni, sabato scorso abbiamo dimostrato di avere carattere dopo un pareggio un po’ beffardo a Montecosaro.
A mio avviso, per diversi motivi, potevamo avere e meritare sicuramente qualche punto in più, ma la classifica ora dobbiamo guardarla poco: siamo pronti a dare il massimo da qui alla fine nelle sei partite che rimangono, poi il 4 maggio tireremo le somme.”
Vi aspettiamo domani tutti allo stadio “Due Torri” San Claudio di Corridonia.
Calcio d’inizio ore 15:00
Ricordiamo che per chi non potrà seguire la squadra in trasferta, la diretta streaming della partita sarà disponibile sul nostro canale Youtube.
Ringraziamo il nostro partner “Sardellini Costruzioni” che supporta la nostra squadra ed il nostro territorio.
#lasquadradelducato